Tel/Fax: +39 0365 953229 - Mobile: +39 339 4226558 info@lazangola.info

Tremosine sul Garda

Un altopiano a picco sul lago di Garda, panorami mozzafiato e percorsi naturalistici per tutti i gusti!

Questo è Tremosine, un territorio che unisce il lago alle imponenti montagne dell’Alto Garda; un ambiente naturale unico e numerosi piccoli borghi caratteristici e molto suggestivi, nei quali è ancora possibile sentire il contatto diretto con la natura, la storia e le tradizioni del nostro territorio.

MONTAGNA

Nei dintorni del nostro agriturismo sono numerosi gli itinerari attraverso mulattiere e sentieri, dai più semplici ed adatti a tutti a quelli più impegnativi che portano fino in quota. Per gli appassionati di sport quindi la scelta è ampia, dal trekking, alle passeggiate a cavallo, dalle escursioni in mountain bike ed e-bike alle arrampicate ed al canyoning.

LAGO

Scendendo a lago, nella frazione di Campione, potrete praticare gli sport acquatici come il windsurf, il kite-surf, il sup e la vela che sempre di più attirano sul nostro lago turisti provenienti da tutta l’Europa. Le vicine spiagge di Campione e Limone sono la meta ideale per trascorrere le vostre giornate al lago.

PRODOTTI TIPICI LOCALI

Nei numerosi ristoranti e Agriturismi della zona si scoprono i prodotti di questa terra un incontro di sapori mediterranei ed alpini, dal pesce di lago, alla selvaggina dei monti, dall’ olio extravergine di oliva, al miele, dai vini, ai salumi ed ai formaggi fino ai pregiati tartufi neri.
Un’importante realtà che unisce la tradizione rurale di Tremosine con la forte vocazione turistica è rappresentata dal caseificio sociale Alpe del Garda, che raccoglie il latte prodotto dai soci, tra i quali anche la nostra azienda, e lo trasforma in formaggi tipici freschi e stagionati, ricotta, yogurt e gelati.

PIEVE E LA FORRA

A soli due km dal nostro agriturismo potrete visitare Il borgo di Pieve, uno dei Borghi più belli d’Italia. Passeggiando tra i vicoletti che si snodano tra i muri a secco delle antiche abitazioni, si scovano scorci caratteristici, tra i quali la più apprezzata è la famosa “scala tonda”. Da non mancare è la visita alla Chiesa di S. Giovanni Battista, alla piazzetta ed alla “terrazza del brivido”, sospesa a 350 metri sul lago.
Per scendere verso il lago potrete percorrere l’antica strada della “Forra”, la famosa strada nella roccia che si snoda in un percorso incredibile e regala panorami mozzafiato.

ESCURSIONI

Il territorio del lago di Garda offre al visitatore molte altre bellezze da visitare tra le quali:

• Il monte baldo con la sua vista su tutto il lago e le Alpi, raggiungibile con la funivia da Malcesine;
• La limonaia del Prà della Fam a Tignale e quella “del Castel” a Limone sul Garda;
• Il museo del Parco Alto Garda Bresciano a Tignale;
• Il giardino Botanico di Arco;
• Il giardino botanico e il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.
• I numerosi paesi a lago, un tempo borghi di pescatori, come Limone Sul Garda, Gagnano e molti altri.
• Le grotte di Catullo a Sirmione;
• Le città di Brescia Trento e Verona, Milano e Venezia.